Dopo aver esplorato attentamente le Missioni di Devil May Cry 5 in cui trovare i frammenti di Gemme Blu, passiamo ora alle Gemme Viola. Queste ultime saranno utili per aumentare fino al massimo l’indicatore Devil Trigger, cosa che sbloccherà anche il Trofeo/Obiettivo Accendi un diavolo in me.
Come per le Gemme Blu, troverete trovarne prima i frammenti, quattro dei quali ne comporranno una completa che aumenterà l’indicatore. Anche le Gemme Viola, inoltre, potranno essere acquistate complete nel “negozio”, 5 in totale, ma non prima della Missione 04. Anche per queste il prezzo in Gemme Rosse aumenterà mano a mano: 3500, 6000, 9000, 18000, 40000.
Missione 04
Percorrete la missione finché non giungerete alle rotaie distrutte. Distruggete il nucleo di Qliphoth per far crollare il ponte e il frammento viola sarà esattamente di fronte a voi appena passerete all’area successiva, prima di entrare nell’edificio.
Missione 05
Arrivate al punto in cui dovrete combattere la Regina Empusa (sì, è come una mantide religiosa gigante…). Dopo la battaglia proseguite nella stanza successiva, giratevi e guardate verso l’alto. Vedrete il frammento viola in una piccola rientranza: saltate sulla piattaforma di lato e poi saltate nuovamente planando verso il frammento per raggiungerlo.
Missione 09
Proseguite nella missione fino a raggiungere le catacombe, poi combattete il primo gruppo di nemici nella stanza con le candele. Scendete nella stanza successiva e eliminate i nemici, poi guardatevi intorno cercando una grande porta di legno, sul lato sinistro. Mentre guardate la porta evocate Nightmare con L1/LB, che comparendo distruggerà la porta e vi aprirà la strada verso il frammento viola, che si trova proprio nell’area dietro la porta.
Missione 10
Proseguite nella missione fino ad arrivare al secondo “cancello dentato”. Eliminate i nemici e proseguite sulla strada principale finché non vedrete il successivo cristallo bianco. A destra ci sarà una piccola apertura, dove potrete saltare per arrivare in una caverna infestata di Empusa. Eliminate tutti i nemici per reclamare il frammento viola che apparirà in seguito.
Missione 11
Proseguite nella missione fino a raggiungere un piccolo tetto dove dovrete combattere 3 “pipistrelli infuocati” e alcuni cavalieri. Dante dirà addirittura qualcosa riguardo al fatto che l’area rischi di crollare, cosa che farà. Dopo la battaglia, potrete vedere il frammento viola proprio davanti, sull’edificio distrutto: saltate e recuperatelo.
Missione 12
Dopo aver usato la Larva di Nidhogg sulla porta in basso, presso la statua, ripristinate il flusso di sangue più in alto e poi superate la porta appena aperta. Subito sulla vostra destra ci sarà un frammento viola. Se userete la Larva sulla porta in alto prima, dovrete prima combattere alcuni nemici e arriverete dall’altro lato.
Missione 14
Proseguite nella missione e completate la parte del “mondo parallelo” per recuperare i famigli di V. Tornati nel mondo reale, uscite dalle caverne per arrivare ad un’area più aperta con diverse ramificazioni sanguigne. Prendete prima la via a destra e distruggete il nucleo di Qliphoth, poi tornate all’incrocio e prendete la via a sinistra, ma proseguite lentamente per non perdervi il cristallo di sfere rosse sulla sinistra. Una volta identificato quest’ultimo, guardate invece a destra e vedrete una piccola sporgenza laterale dalla qual potrete cadere: troverete quindi in basso il frammento viola.
Missione 16
In questa missione troverete una stanza nella quale potrete arrivare solo saltando usando una piattaforma distruttibile, oppure cadere in basso. Scendere ed eliminate i nemici, invece di proseguire, e potrete raggiungere un frammento viola, l’ultimo del gioco.