Ancora piccole novità sulla nuova produzione Capcom, Devil May Cry 5, che ci vedrà tornare nell’universo di Dante e Nero. Questa volta ci arrivano direttamente da Famitsu, la famosa rivista giapponese che si occupa di videogiochi.
Si parla di Shared Single Player, che non è altro che un modo per poter giocare la campagna di DMC 5. Vi chiederete di cosa si tratta: in pratica potrete giocare la vostra campagna in singolo, ma, restando connessi online, potrete collaborare con altri giocatori nelle missioni co-op. Inoltre, mentre giocherete, vedrete passarvi vicino dei “fantasmi” di altri giocatori, che stanno giocando nel vostro stesso momento, ma questo non inficierà la vostra partita.
Si tratta quindi della ripresa del sistema di Dark Souls, ma con un elemento dinamico extra, in quanto il matchmaking per le missioni co-op è istantaneo, se si hanno giocatori nelle vicinanze. Se non si hanno giocatori, il server andrà a recuperare i dati di un giocatore random, affidandone la gestione all’IA: in pratica sarete aiutati da un bot.
Un’aggiunta molto interessante questa Shared Single Player, ma in realtà le novità non sono finite qui. Infatti, sempre secondo quanto riportato da Famitsu, tornerà anche il Bloody Palace, una delle modalità più apprezzate degli ultimi episodi. Questa tornerà in Aprile, con un aggiornamento gratuito.
Insomma, continuano ad aumentare le news intorno a Devil May Cry 5, e noi siamo sempre più impazienti di metterci le mani. Devil May Cry 5 arriverà l’ 8 Marzo 2019 su PC, PS4 e Xbox One.