Come già detto, l’annuncio di Diablo Immortal al BlizzCon è andato molto più male del previsto, lasciando l’amaro in bocca a parecchi fan. La rivelazione di un gioco per dispositivi mobili piuttosto che del nuovo titolo Diablo 4, atteso da anni dai giocatori, ha portato ad una vera e propria sommossa dei fan più accaniti della saga durante il BlizzCon appena passato.
Secondo un comunicato di Kotaku, Blizzard aveva originariamente pianificato la conferma dell’esistenza di Diablo 4, ma due settimane prima del mega evento è stato annullato senza apparente motivo. La notizia sarebbe arrivata da due fonti familiari alla situazione, le quali hanno detto al sito che il piano originale era quello di annunciare Diablo Immortal e poi terminare con il botto proiettando un video in cui il co-fondatore Allen Adham avrebbe confermato che il titolo di Diablo 4 era in lavorazione.
Per ragioni sconosciute, purtroppo, il piano è cambiato un paio di settimane prima dell’evento Blizzcon con la conseguente scelta di scartare la presentazione di Diablo 4. Una delle fonti di Kotaku ha dichiarato che Blizzard ha deciso che il titolo non era pronto per l’annuncio perchè lo sviluppo è ancora in uno stato di cambiamento continuo e il gioco potrebbe cambiare molto durante il tempo.
Questo di per sé non spiega, però, realmente la motivazione che ha spinto Blizzard a prendere questa decisione e cosi restando, tutto questo rimane solo un rumor a riguardo.