Che Blizzard non stia vivendo uno dei suoi periodi migliori è evidente. Dopo le polemiche suscitate dall’annuncio dello scorso anno di Diablo Immortal, è arrivato il ban per il campione di Hearthstone che aveva manifestato il suo appoggio alla rivolta indipendentista di Hong Kong. La software house americana è finita nell’occhio del ciclone e una buona fetta della sua vasta community appare sempre più delusa dalle decisioni discutibili dell’azienda. Come se non bastasse l’atteso lancio di Overwatch per Nintendo Switch non è stato accompagnato dagli eventi che hanno reso lo shooter famoso, scatenando ulteriori polemiche sull’offerta contenutistica del porting sulla console della grande “N”. I fan potrebbero essere accontentati dal prossimo BlizzCon in cui lo sviluppatore dovrebbe annunciare l’attesissimo quarto capitolo della serie Diablo.
A sostenere la notizia ci ha pensato un prodotto ufficiale della software house, ovvero il volume “The Art of Diablo” che verrà rilasciato il prossimo 21 Novembre. Nel libro che ripercorre la storia del brand, sono presenti diverse illustrazioni tra le quali anche quelle che verranno utilizzate per il quarto episodio della saga dark fantasy. Più che di un “rumor” ci troviamo di fronte alla conferma che il titolo è realmente in fase di sviluppo, anche se i diretti interessati non hanno mai affermato il contrario.
L’evento organizzato dalla Blizzard e che avrà luogo dal 1 al 3 Novembre nella città californiana di Anaheim, potrebbe essere l’occasione ideale per la presentazione di Overwatch 2, secondo un’indiscrezione dello streamer Metro, già protagonista di altri “leak” veritieri sul prodotto. Il seguito del titolo multigiocatore dovrebbe essere annunciato con un trailer, che potrebbe mostrare anche le prime sequenze del gameplay. Vi invitiamo a valutare queste notizie con il legittimo beneficio del dubbio essendo prive di conferme ufficiali da parte dei programmatori. Nell’attesa di quest’ultime, non ci resta che aspettare il BlizzCon 2019, con la speranza che il produttore a stelle e strisce sappia riconquistare la stima e la fiducia smarrite negli ultimi mesi. Stay Tuned!