Il Signore del Terrore in versione Mobile per un audience più vasto
J. Allen Brack, recentemente succeduto a Mike Morhaime come CEO di Blizzard Entertainment, ha dichiarato di aver “visto alcune reazioni interessanti” riguardo Diablo Immortal, il gioco mobile annunciato al BlizzCon. J. Allen Brack crede anche che si rivelerà “un’autentica esperienza alla Diablo” che aprirà le porte ad un pubblico molto più vasto di quanto non abbia mai fatto prima.
Penso che sia chiaro che ci sono molti giocatori desiderosi di più contenuti per Diablo per PC e per console, ma penso che sia arrivato forte e chiaro da BlizzCon. Francamente ci sentiamo fortunati ad avere una community che si preoccupa così tanto di quel franchise.
Ma il mercato mobile è il più grande al mondo e rappresenta una “opportunità molto significativa”, ha continuato Brack, ed è per questo che Blizzard sta sviluppando Diablo e altri giochi per le piattaforme mobili.
“Portare un gioco come Diablo su quella piattaforma, facendo in modo che rispecchi davvero i nostri standard di qualità, può aprire quel franchise ad un pubblico globale, incluse persone che non hanno PC, o in particolare in Cina, dove Blizzard è un marchio occidentale molto, molto forte.”
Brack ha tenuto a precisare che Blizzard non sta voltando le spalle allo sviluppo di giochi per piattaforme più convenzionali:
Diablo è un’importante franchise per l’intrattenimento Blizzard, e una delle cose che abbiamo detto è che abbiamo più team che lavorano su più progetti diversi per la community di Diablo.
Diablo Immortal era giocabile al BlizzCon, ma al momento non è disponibile alcuna data di rilascio.
E voi, cosa ne pensate? Lo proverete?