Uno degli argomenti più caldi del momento è senz’altro l’annuncio di Diablo IV di alcuni giorni fa in occasione della Blizzcon 2019. Dopo lo spettacolare trailer di annuncio, abbiamo già avuto modo di osservare il gioco in azione nella versione di prova disponibile alla manifestazione, che ci ha regalato un primo assaggio di quello che ci aspetta.
Ma, al di là del gameplay, c’è una questione molto importante da considerare: il multiplayer. E non si può ormai quasi evitare, in questo senso, di parlare della presenza o meno del cross-play multipiattaforma. Fortunatamente abbiamo una buona notizia al riguardo: uno degli obiettivi di Blizzard con Diablo IV infatti è proprio l’implementazione di questa feature. Lo ha dichiarato infatti lo stesso Allen Adham, co-founder di Blizzard ed executive producer per Diablo IV.
Siamo molto eccitati per il cross-play – ha dichiarato – Ci sono alcuni dettagli tecnici e altri su cui lavorare con attenzione, ma il nostro obiettivo e quello di ottenere questa feature.
Un’ottima notizia quindi, ora non ci resta che aspettare di conoscere di più riguardo al gameplay e al multiplayer di Diablo IV, oltre che naturalmente la data di uscita ufficiale. Il titolo è previsto per il 2020 su PC e console PS4 e Xbox One.
Fonte