I dungeon di Diablo IV sono una parte centrale dell’esperienza ludica per i bottini che offrono e per riempire l’endgame. Durante però la beta del gioco, i giocatori in generale li hanno trovati per più motivi un po’ noiosi, dato che molte azioni richiedevano troppo tempo, come eliminare i nemici nelle battaglie o l’utilizzare degli oggetti per completare certi obiettivi.
Blizzard ha quindi colto la palla al balzo e ha pensato di introdurre delle modifiche al gioco per rendere i suddetti dedali più apprezzabili. Tra gli altri difetti riscontrati c’é quello legato all’obiettivo “caccia ai mostri”. In Diablo IV infatti, all’interno dei labirinti a volte si devono cercare tutti i mostri e batterli per poter raggiungere il suddetto obiettivo.
Alcune volte però é difficile trovare ogni avversario, costringendo, a quanto pare, ad lunghe e seccanti ricerche i giocatori. Blizzard si é quindi attivata in questo senso, programmando una modifica in cui alcuni mostri del labirinto andranno in cerca del giocatore per facilitargli il compito.
Altre modifiche includono l’aggiunta di risorse extra, tempi di recupero ridotti durante la ricerca e il deposito dell’Animus e un aumento della velocità per tutti i giocatori e i loro compagni che si impegnano nell’obiettivo di recuperare e trasportare oggetti.
A tal proposito, nella nota di Blizzard si afferma esplicitamente che: “mentre un giocatore trasporta la Ancient’s Statue, la Bloodstone, la Mechanical Box o la Stone Carving, riceverà un bonus momentum che aumenta il 25% la velocità di movimento sua e degli alleati vicini“.
La stessa compagnia statunitense, proseguendo, si é augurata come tutti i cambiamenti recentemente apportati (che possono essere consultati qui) servano sia, come già accennato, a rendere i dungeon migliori, sia da punto di partenza per ulteriori e futuri cambiamenti.
Vi raccomandiamo, inoltre, che é ancora possibile effettuare i preordini per la collector”s edition di Diablo IV e che se si hanno delle difficoltà nello scegliere la classe migliore nella beta del nuovo gioco Blizzard, una nostro approfondimento vi potrà agevolare nel fare le scelte migliori.
Fonte: Comicbook