Poche ore fa il publisher Grindstone e lo sviluppatore Triple Hill Interactive hanno diffuso sui propri canali social il primissimo trailer di Die By The Blade, il loro nuovo titolo action che ci vedrà tornare ad impugnare ancora una volta delle spade da samurai. Il titolo è previsto in uscita su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X per il prossimo anno, ma da Ottobre 2020 vedrà anche una campagna Kickstarter dedicata, con la quale i fan potranno entrare in contatto diretto con gli sviluppatori nella fase finale dello sviluppo del gioco.
Stando a quanto mostrato e dichiarato dallo sviluppatore, il titolo trae profonda ispirazione da produzioni del passato quali Bushido Blade, Way Of The Samurai, ma anche dall’ultima esclusiva Sony Ghost Of Tsushima, e, per la sua meccanica di gioco, anche da un titolo in lavorazione come Ghostrunner. Da questi infatti riprende il sistema di combattimento basato sul “one hit one kill“, che vale sia per i nemici ma anche per il nostro personaggio, quindi non ci sarà spazio per gli errori.
Gli sviluppatori hanno parlato di un titolo “samurai-punk“, in quanto hanno parlato di uno stile estetico ispirato al techpunk che si unisce con lo stile grafico tipico dei film sui samurai. Triple Hill Interactive ha anche parlato delle modalità, a cominciare da una campagna singleplayer ma anche di svariate modalità multiplayer; inoltre si è anche parlato del fatto che il titolo riceverà un supporto massivo dopo il lancio.
Vi lasciamo dunque al primo trailer di Die By The Blade.