Manca ormai molto poco all’uscita del nuovo capitolo di guida rallystica firmato Codemasters.
La data ufficiale del lancio è infatti confermata per il 9 giugno ed il gioco sarà disponibile per Playstation 4, XBOX One e PC. Già da tempo è stato annunciato che, almeno per il momento, il gioco non sarà invece disponibile per la periferica di realtà virtuale Playstation VR, per la quale è invece stata rilasciata un’apposita versione del predecessore: Dirt rally.
Il gioco
Come confermato da più fonti, questo nuovo capitolo del gioco offrirà un maggiore equilibrio tra la componente arcade e quella squisitamente simulativa, a parere unanime della critica troppo penalizzata nell’ultimo capitolo.
Chi lo ha provato conferma che, variando i settaggi base della guida assistita, il giocatore potrà decidere molto agevolmente di quale tipo di esperienza godere. Più simulativa e impegnativa, oppure più orientata al puro e spensierato divertimento che solo un gioco arcade può offrire.
Informazioni utili
L’appuntamento è dunque per il 9 giugno. Per i possessori di console, e solo presso alcuni grandi distributori, è prevista l’opzione di un’edizione speciale dotata di esclusiva steelbox.
Ovviamente noi di Naturalborngamers, volante alla mano, non ci lasceremo scappare l’opportunità di farne un’approfondita recensione di questo interessante titolo.