L’uscita del gioco di Doctor Who in VR dello sviluppatore Maze Theory, The Edge of Time, è proprio dietro l’angolo (il lancio è ancora fissata a settembre). In precedenza, Maze Theory aveva rivelato che The Edge of Time avrebbe chiesto ai giocatori, al sicuro nei loro visori, di “risolvere enigmi strabilianti, confrontarsi con mostri classici della serie e visitare nuovi mondi nel tentativo di trovare il Dottore e sconfiggere una forza potente che minaccia di distruggere il tessuto della realtà”.
Fino ad oggi, Maze Theory ha mostrato ben poco in termini di gameplay per la sua esperienza di realtà virtuale che vede anche la presenza di Jodie Whittaker, ad eccezione di una sequenza introduttiva. Quel primo video ha visto i giocatori, con un piccolo aiuto dal Dottore, convocare il TARDIS in modo da sfuggire a un’invasione di Dalek.
Il nuovo trailer di gioco offre uno sguardo più approfondito di cosa ci dobbiamo aspettare dal titolo, tra cui il puzzle intergalattico, un pizzico di armeggiamento con il TARDIS, alcuni scontri con i classici nemici visti in Doctor Who.
Ne sapremo sicuramente di più quando Doctor Who: The Edge of Time uscirà su PSVR, Oculus e Vive.