Nei mesi scorsi si erano rincorse molte voci in merito all’arrivo di un nuovo capitolo di Dragon Age, e BioWare si è sbottonata ammettendo che qualcosa è effettivamente in sviluppo. E ora, si parla di un possibile annuncio ai Game Awards, che si stanno caricando sempre più di forti aspettative da parte dei fans.
Quasi più nessuna notizia era infatti circolata, con lo studio sicuramente coinvolto a pieno ritmo nello sviluppo di Anthem, la nuova IP della software house. Ma adesso arrivano queste indiscrezioni che sembrano puntare verso l’annuncio del nuovo capitolo della serie all’evento che si terrà nella notte tra giovedì e venerdì.
Si parla però, e questo potrebbe fare un pochino storcere il naso agli appassionati, di un annuncio stile The Elder Scrolls VI, quindi un teaser di trenta secondi, per un titolo che arriverà nella prossima generazione di console: si vocifera infatti di un possibile arrivo del nuovo capitolo della serie nel 2021.
Tutto questo è ovviamente rumor, che però parte dalla massima fonte che si può trovare all’interno di BioWare, il chief director Casey Hudson, che ha scritto, sul blog ufficiale BioWare, come “Dragon Age sia una serie di capitale importanza per BioWare, e noi vogliamo continuare il suo sviluppo. Arriveranno novità entro questo mese (ma non serve che vi dirò quando…)“.
Questo post ha ovviamente portato tutti a pensare ai Game Awards, il prossimo grande evento del mondo videoludico. Altra notizia che arriva da questo post è la conferma, che anche un nuovo capitolo di Mass Effect è attualmente in sviluppo.
Quindi, una BioWare che si mostra particolarmente attiva e in grande forma, con i progetti in arrivo e quelli futuri, e ovviamente, vi aggiorneremo sulle maggiori novità, vedremo se arriverà questo annuncio di Dragon Age 4 nei prossimi giorni.