BioWare ha lavorato duramente per il prossimo capitolo del franchise Dragon Age e poche ore fa lo studio ha rivelato il suo titolo ufficiale. Il prossimo gioco della serie RPG fantasy di BioWare si chiama Dragon Age: Dreadwolf.
I fan della serie sapranno che il Dreadwolf è un riferimento a Solas. Senza entrare nel campo degli spoiler, Solas è un membro magico del party e potenziale interesse amoroso in Dragon Age: Inquisition. BioWare ha pubblicato un post sul suo blog ufficiale con pochissimi dettagli ma si tuffa un po’ di più nella storia di Solas.
“Solas, il Dread Wolf. Alcuni dicono che potrebbe essere un antico dio elfico, ma altri dicono di no. Altri dicono che sia un traditore del suo popolo… o un salvatore che ora cerca di salvarlo a costo del vostro mondo. Le sue motivazioni sono imperscrutabili e i suoi metodi talvolta discutibili, tanto da fargli guadagnare la reputazione di divinità imbrogliona, protagonista di giochi oscuri e pericolosi.
Che siate nuovi alle storie di Dragon Age o che le abbiate vissute tutte, l’uso del nome di Solas suggerisce senza dubbio uno spettro di possibilità infinite su dove le cose possono andare. Ma al centro di questo, come di tutti i giochi passati, ci siete voi. Se siete nuovi a Dragon Age, non dovete preoccuparvi di non aver ancora incontrato il nostro antagonista. Si presenterà correttamente al momento giusto, ma abbiamo accennato al suo ritorno quando abbiamo annunciato #TheDreadWolfRises nel 2018.”
BioWare afferma che l’uso dell’omonimo di Solas “senza dubbio suggerisce uno spettro di infinite possibilità su dove potrebbero andare le vicende. Ma al centro di questo, come ogni capitolo passato, ci siete voi.”
Solas è stato al centro di molti leak per il prossimo gioco di Dragon Age dal 2018, ma BioWare dice che veterani e nuovi arrivati nel franchise avranno la possibilità di incontrare il Dread Wolf a tempo debito.
BioWare ha confermato che Dragon Age: Dreadwold non uscirà quest’anno, ma che lo sviluppo è in corso. Il team promette maggiori informazioni entro la fine dell’anno.