Che Bioware sia impegnata sullo sviluppo di Anthem è cosa nota. Il titolo è interamente basato sul multiplayer e la vastità delle ambientazioni richiede un notevole sforzo da parte degli sviluppatori. Eppure il nuovo shooter in uscita il prossimo 22 Febbraio non è l’unico progetto in cantiere per i talentuosi programmatori. Stando alle dichiarazioni rilasciate da Casey Hudson, successivamente confermate su Twitter dal produttore esecutivo di Anthem (Mark Darrah), un altro famosissimo brand sta per tornare, e l’annuncio è atteso a breve.
Stiamo parlando di Dragon Age, action-rpg assente dal lontano 2014, il cui ultimo capitolo “Inquisition” ha riscosso un grande successo sia da parte della critica che dal pubblico. Qualche mese fa vi avevamo anticipato che qualcosa si stava muovendo in questo senso, e le ultime dichiarazioni sembrano confermarne la veridicità. Una parte del team Bioware è al lavoro sul nuovo capitolo della serie fantasy e sono attese notizie ufficiali al riguardo già nel prossimo mese di Dicembre.
L’occasione giusta potrebbe essere l’imminente Game Awards 2018, evento che si terrà a Los Angeles il 7 Dicembre. Nell’attesa della conferma, vi invitiamo a prendere queste informazioni come semplici indiscrezioni, anche se provenienti da figure legate al progetto. Nello stesso tempo è difficile nascondere l’eccitazione per il ritorno di uno dei brand più amati degli ultimi anni, che potrebbe essere accompagnato anche da un’altro annuncio a sorpresa, ovvero quello di un nuovo Mass Effect.
Non ci resta che incrociare le dita e attendere i prossimi giorni, curiosi di conoscere anche il vostro “hype” al riguardo, atteso come sempre nella sezione commenti.