Nove mesi dopo la pubblicazione su PlayStation 4, PC e Xbox One, Dragon Ball FighterZ, spettacolare picchiaduro che ha come protagonisti i personaggi dell’universo creato da Akira Toriyama, è finalmente disponibile su Nintendo Switch. Sviluppato dai talentuosi Arc System Works e pubblicato da Bandai Namco il 26 Gennaio di quest’anno, il titolo ha riscosso un notevole successo, grazie ad un giusto equilibrio tra la componente tattica, necessaria a dare “profondità” a questo genere di videogames e il puro divertimento arcade impreziosito dalla semplicità dei controlli.
La versione dedicata alla console della grande “N”, conserverà tutte le caratteristiche che l’hanno resa famosa e, il ritardo nello sviluppo, appare assolutamente giustificato, visto il lavoro di ottimizzazione necessario all’adattamento del motore di gioco, il performante Unreal Engine 3.
Nel lasciarvi al simpatico Trailer di lancio del gioco, vi ricordiamo che Dragon Ball FighterZ Switch è disponibile dal 28 Settembre e che per sfruttare le funzionalità di rete del titolo sarà necessaria la sottoscrizione al servizio Switch Online.