Inaspettatamente è stato pubblicato un trailer inerente un nuovo titolo, Dragon Ball: The Breakers. Il nuovo gioco ci riporterà appunto nell’universo del manga e anime, ma in maniera del tutto diversa dal passato.
Il titolo ci riporta in Dragon Ball, ma non nei panni dei nostri abituali eroi, ma nei panni di 7 superstiti che dovranno fuggire da Cell (e chissà se solo da lui). Si tratterà di un titolo con multiplayer asincrono, e ambientato nell’universo videoludico di Xenoverse. Di seguito un estratto del comunicato di Bandai Namco, direttamente dal loro sito ufficiale:
Ambientato nell’universo di DRAGON BALL XENOVERSE,DRAGON BALL: THE BREAKERS consente di giocare nei panni di uno dei celebri rivali del franchise, il “Razziatore”, o in quelli di uno dei sette “Superstiti” senza alcun super potere.
Il Razziatore dovrà sfruttare tutta la sua forza travolgente per eliminare i “Superstiti”. Questi semplici civili sono rimasti intrappolati in una “Frattura temporale”, un luogo in cui spazio e tempo sono nel caos, e dovranno collaborare tra loro per respingere il Razziatore e fuggire usando la Super macchina del tempo. I giocatori potranno anche usare diversi oggetti sul campo di battaglia per cercare di fuggire strategicamente.
Dragon Ball: The Breakers sarà distribuito da Bandai Namco nel corso del 2022 praticamente su tutte le piattaforme, eccetto per ora Stadia di cui non si fa menzione, ma non escludiamo un approdo in casa Google in futuro. Riuscirà questo nuovo titolo a incuriosire i fan di Dragon Ball?