Era lo scorso gennaio quando veniva annunciato Project Z, Action RPG dedicato a Dragon Ball Z. Domenica 9 giugno è stato nuovamente mostrato il titolo, durante la conferenza Microsoft, ma stavolta con un nome nuovo e un rimando rispetto a quanto annunciato all’inizio. Dragon Ball Z Kakarot – questo il titolo definitivo – uscirà ad inizio 2020, e non più durante il 2019 come annunciato all’inizio. Bandai Namco ha pubblicato qualche ora fa un primo Story Trailer del gioco, che inizia a darci un’idea di cosa conterrà il nuovo titolo basato sul manga di Akira Toriyama.
https://www.youtube.com/watch?v=4T8toRM_0sI&feature=youtu.be
In questo Story Trailer possiamo vedere Goku alle prese con un robottone dell’armata Red Ribbon, o del Fiocco Rosso come li conosciamo in italiano. Da ieri si vocifera che Dragon Ball Z Kakarot potrebbe essere diviso in più capitoli, probabilmente 3, fino a ricoprire l’intera saga di Z. Niente di certo, ma la teoria sembra plausibile in quanto gli sviluppatori CyberConnect2, gli stessi della saga videoludica di Naruto, hanno utilizzato già questa struttura, dividendo in quel caso la storia in 4 giochi.
Non ci sono ancora riscontri ufficiali, ma a quanto si è visto da alcuni video gameplay ci si ritroverà comunque in un mondo in cui le attività non mancheranno. Attendiamo novità ufficiali da Bandai Namco al riguardo, ma nel frattempo vi chiediamo: cosa pensate di questo nuovo Action RPG a tema Dragon Ball?