L’ ultimo trailer di Dragon Quest Treasures é servito allo sviluppatore Square Enix per mostrare in modo più approfondito le caratteristiche di gioco che coinvolgono i fratelli Erik e Mia, partiti all’avventura per diventare i più grandi cacciatori della terra di Draconia. Il sistema, di gioco mostra come i due personaggi possano affrontare, nelle terre che si troveranno a calcare, vari nemici. Mostruosità che possono anche divenire parte della squadra per aiutare gli eroi nella loro missione.
Nello specifico é stato mostrato come gli stessi mostri possano aiutare ad evitare ostacoli e a rendere più confortevole il viaggio tramite azioni che riescono, ad esempio, a far planare, a far balzare più in alto e a far fronteggiare altri avversari in modo assistito al giocatore. Inoltre ricordiamo come con i nemici che diventano alleati siano in grado di individuare, tramite delle “visioni”, i tesori sparpagliati in varie zone della mappa di gioco. Zone che vengono quindi contrassegnata tramite una schermata con una caratteristica croce.
ll castello che utilizzano Erik, Mia e la loro banda come base, continuando, può essere migliorato tramite i tesori trovati lungo il percorso. Infine il gioco, a livello di storia, coinvolgerà anche la ricerca delle Sette Rocce del Drago, potenti artefatti ricercati anche dalle bande rivali di cacciatori di tesori.
Prima di lasciarvi al trailer succitato, qui in basso, vi ricordiamo che Dragon Quest Treasures sbarcherà su Nintendo Switch il 9 dicembre 2022, contenendo, per chi lo ha preordinato, varie feature: un pacchetto che include 5 Chimaera wings, 15 Better Buddy Bullet e 15 Fullheal Pellets.
Fonte: Siliconera