Giunti nella zona dove è presente la città di Gondolia, dovrete cercare nuovamente cinque bersagli e colpirli con la vostra Granbalestra per ottenere un nuovo premio. Ovviamente stiamo parlando di Dragon Quest XI e questa è la guida che vi aiuterà a trovare gli obiettivi di tale quest. Sempre con la collaborazione di Fedro e di TwoTimesNerd, canale YouTube che tratta di videogiochi in maniera divertente, ma sempre precisa. Dopo questa introduzione possiamo buttarci in questo “secondo episodio”.
Iniziamo subito con il primo bersaglio. Tale obiettivo è posto sopra un grande masso proprio all’entrata della Laguna di Gondolia. Si può quasi dire che sia di trama, in quanto è veramente molto facile da vedere, essendo in bella vista. Lo stesso Fedro l’ha colpito prima ancora di pensare di fare dei video appositi sulla posizione di tali bersagli.
Anche il secondo – come il primo – risulta ben visibile e facile da notare. Infatti, arrivati alle scalinate per dirigervi verso la città, dovrete girare a destra al primo incrocio e poi di nuovo a destra. A questo punto il bersaglio lo vedrete facilmente sopra uno dei piloni di legno per mantenere la struttura in aria.
Lo stesso terzo obiettivo è posizionato in questa zona. Stavolta basterà scendere le scalinate sulla destra, salire a sinistra, di nuovo scendere a destra e, prima di prendere le scale sulla sinistra, attaccato ad un ramo, potrete vedere il terzo bersaglio.
Il penultimo bersaglio si trova attaccato sotto il ponte che potrete raggiungere girando a sinistra una volta usciti dal percorso delle piattaforme. Tale zona serve per andare verso la Grotta della Fonte, quindi è comunque un’area che esplorerete seguendo la trama.
Il quinto e ultimo obiettivo è molto vicino a quello precedente. Alla destra del ponte è presente una piccola cascata dove, sotto di essa, sopra una roccia, c’è l’ultimo bersaglio di questa Regione.
Presi tutti quanti dovrete ritornare all’accampamento posizionato all’inizio dell’area. È quindi consigliabile, nel caso in cui abbiate colpito i bersagli in quest’ordine, utilizzare il teletrasporto per velocizzare lo spostamento. Anche perché, fortunatamente, i caricamenti di Dragon Quest XI sono abbastanza rapidi. A questo punto vi basterà parlare con il Tegolas (o meglio Anselmo Tell come già detto nella prima guida), per ottenere quattro Semi della Destrezza. Prima di lasciarvi vi ricordo nuovamente di passare per il canale dei TwoTimesNerd. Non ve ne pentirete.