Supporto PS4 Pro e no 3D su Nintendo 3DS
Nelle ultime ore il sito ufficiale di Dragon Quest XI è stato aggiornato con una sezione dedicata alle F.A.Q., dalla quale emergono nuove importanti informazioni. Le versioni PS4 e Nintendo 3DS differiranno unicamente dal punto di vista tecnico, come è giusto che sia. Diversamente l’esperienza di gioco e la story-line saranno pressoché identiche. E’ stato confermato il supporto per la PS4 Pro. Potremo goderci Dragon Quest XI in 4k (non sappiamo se in supersampling) grazie alla sorella più potente di casa Sony. Mentre su Nintendo 3DS disporremo dei classici 3 slot di salvataggio con la possibilità di salvare ogni qual volta usciti dal gioco, su PS4 il titolo godrà di auto-save e 9 slot salvataggio. Sarà possibile avvalersi delle funzionalità del tasto Share ma non per tutte le scene di gioco, mentre su 3DS non sarà supportato il 3D stereoscopico. Per i possessori di PS Vita una buona notizia: sarà supportato il remote play da PS4 alla console portatile. Ultima ma non meno importante la possibilità di nominare il protagonista a nostro piacimento senza però aver modo di personalizzarlo nell’aspetto. Per altre news vi rimandiamo al sito Dualshockers il quale ha curato la traduzione delle F.A.Q.
In occidente tutto tace
Ricordiamo che Dragon Quest XI uscirà in Giappone il 29 luglio su Playstation 4 e Nintendo 3DS. Purtroppo noi giocatori del vecchio continente dovremo pazientare in quanto non sappiamo ancora quando potremo trovarlo nei nostri negozi.
Rimanete con noi per saperne di più! Intanto potete dare un’occhiata ai titoli in uscita questo mese attraverso il seguente link.
Fonte: Dualshockers