L’uscita di Dragon’s Dogma 2 è ormai alle porte. Capcom ha messo a disposizione anche la demo dell’editor per creare il vostro personaggio e le pedine che vi accompagneranno nell’avventura. Oltre all’aspetto fisico sarà importante scegliere la giusta vocazione, soprattutto per l’Arisen, che è il personaggio che controllerete. In questo articolo vi illustreremo brevemente quali sono le caratteristiche principali di ogni vocazione in modo che possiate scegliere quella che sia adatta meglio al vostro modo di giocare.
Guerriero
Il guerriero eccelle nel combattimento in mischia brandendo spada e uno scudo. I guerrieri possono aprire squarci tra le file nemiche e sferzare potenti colpi, al contempo barricando se stessi e i loro alleati dietro i loro scudi. Di solito, brandire uno scudo significa essere relegati a semplici tank, ma i combattenti possono proteggere se stessi e gli alleati e allo stesso tempo colpire i loro nemici con colpi rapidi e potenti che spesso colpiscono in un AOE.
Arciere
La vocazione di Arciere è specializzata negli attacchi dalla distanza usando arco e freccia.
Gli arcieri scoccano i loro attacchi da lontano e possono bersagliare i nemici da posizioni sopraelevate. Sono inoltre fondamentali per sostenere la prima linea. Bersagliando i punti deboli nemici, ad esempio, possono creare opportunità d’attacco per i propri alleati.
Ladro
Il Ladro attacca con velocità letale, sferrando attacchi rapidi e consecutivi con coltelli in entrambe le mani e mostrando una mobilità senza pari. Dopo aver attaccato indietreggia rapidamente, sfrutta le aperture per assaltare i nemici e infligge grossi danni. Inoltre, può rubare oggetti da PNG e nemici.
Mago
Armato del suo bastone, il Mago offre supporto alla squadra in vari modi: scaglia attacchi magici, recita incantesimi che potenziano le armi dei suoi compagni e lancia formule curative.
Le magie più potenti e avanzate richiederanno più tempo nella loro formulazione. Nei panni del Mago, potrai provare il brivido strategico di dover sfruttare abilmente le tue capacità magiche.
Il Barbaro
Il Barbaro vanta una robusta corporatura specializzata nello scontro diretto e dotata di forza sufficiente per opporsi ai contrattacchi nemici. I Barbari sono maestri delle armi a due mani come spadoni e martelli.
Il colpo che vibra dopo averlo caricato e aver identificato un varco è tra gli attacchi più potenti di tutte le classi.
Lo Stregone
Lancia le sue magie con entrambe le mani usando un grosso bastone e può sovvertire le sorti della battaglia in ogni istante.
Poiché i suoi incantesimi richiedono molto tempo per la formulazione, per lo Stregone è fondamentale trovare un punto sicuro e attaccare nel momento migliore.
Arcier-Mago
Disponibile solo per l’Arisen (quindi le pedine non potranno avere questa vocazione), la classe Arcier-mago eccelle nel combattimento dalla distanza scoccando frecce magiche.
Oltre ad attaccare o curare, l’Arcier-mago è anche esperto nel fornire supporto ai propri alleati.
Può apprendere un’abilità specifica che scatena un attacco devastante in un’ampia area, al costo di ridurre la propria vita massima.
Cavaliere Mistico
Il Cavaliere mistico, una classe disponibile solo per l’Arisen (le pedine non potranno avere questa vocazione), combina attacchi corpo a corpo e magici, dimostrandosi una classe ben bilanciata efficiente da varie distanze.
Lo Cavaliere mistico brandisce magistralmente la sua arma speciale, la lancia doppia. Sfruttando la magia, può paralizzare i nemici o scagliarvi contro svariati oggetti.
Illusionista
l’Illusionista può invocare illusioni di fumo grazie alla sua arma esclusiva, l’Incensiere.
Gli Illusionisti sfruttano questi miraggi per ingannare i nemici e far sì che si combattano a vicenda. Possono inoltre potenziare temporaneamente le Pedine oltre i loro limiti.
Eroe leggendario
L’Eroe leggendario è una nuova classe esclusiva dell’Arisen in grado di brandire qualunque arma e di apprendere varie abilità di ogni classe. Adoperando varie armi diverse tra loro, l’Eroe leggendario può reagire a qualunque situazione e creare combo che oltrepassano i confini delle classi.
A causa delle sue statistiche di base inferiori, l’Eroe leggendario deve necessariamente sfruttare i vantaggi delle varie armi per poter uguagliare le altre classi dotate di specifici punti di forza.