Interessanti novità per gli utenti PC che vogliono giocare a Dragon’s Dogma 2. L’attesissimo sequel della serie Capcom è infatti in arrivo tra poco più di due mesi, e il publisher nipponico ha sciolto (quasi tutte) le riserve in merito a quelli che saranno i requisiti PC necessari per potersi godere il titolo.
Vi diciamo quasi tutte le informazioni sono state rivelate in quanto, in maniera piuttosto inconsueta, al momento non sappiamo ancora lo spazio su disco necessario per poter installare il gioco, ma sicuramente questo piccolo dettaglio verrà rivelato a stretto giro. Ad ogni modo, partiamo con i requisiti minimi per far girare Dragon’s Dogma 2 sul vostro PC, con una risoluzione 1080p e 30 FPS:
- Sistema operativo: Windows 10 64-bit;
- CPU: Intel Core i5-10600 oppure AMD Ryzen 5 3600;
- Scheda grafica: NVIDIA Geforce GTX 1070 oppure AMD Radeon RX 5500 XT;
- RAM: 16 GB.
Come detto al momento non sappiamo lo spazio su disco, ma si tratta di un titolo abbastanza esoso in termini di richesta anche per i requisiti minimi. Vi ricordiamo che Dragon’s Dogma 2 sfrutterà RE Engine, lo stesso quindi di Resident Evil. Ecco quindi anche i requisiti raccomandati per una risoluzione 4K e 30 FPS:
- Sistema operativo: Windows 11;
- CPU: Intel Core i7 10700 oppure AMD Ryzen 5 3600X;
- Scheda grafica: NVIDIA Geforce RTX 2080 oppure AMD Radeon RX 6700;
- RAM: 16 GB.
Questi dunque i requisiti PC di Dragon’s Dogma 2, che supporterà sin dal lancio, stando a quanto confermato da NVIDIA, le tecnologie più recenti come il DLSS 3, DLAA e anche il ray tracing. La cosa da notare è sicuramente il fatto che anche nei requisiti raccomandati il gioco girerà a 30 FPS, ma siamo sicuri che con una scheda grafica ancora più potente, come quelle della serie 3000 o 4000 di NVIDIA, il gioco dovrebbe raggiungere i 60 FPS.
Cosa ne pensate di questa notizia? Vi ricordiamo che Dragon’s Dogma 2 è in arrivo su PC, PS5 e Xbox Series X/S a partire dal prossimo 22 Marzo.