Oltre alla ricorrenza del venticinquesimo anniversario di Final Fantasy VII, ieri ricorreva anche il decimo anniversario di Dragon’s Dogma, il celebre action RPG targato Capcom che nel 2012 ha saputo davvero far breccia nel cuore dei fan del genere, con il suo vastissimo open world e i suoi imponenti boss, da sconfiggere anche arrampicandosi sul loro corpo, ma anche grazie ad un sistema RPG ben pensato e strutturato.
Proprio nella giornata di ieri lo studio giapponese ha quindi trasmesso una livestream con la quale ha voluto celebrare questa importante ricorrenza, facendovi partecipare alcuni dei principali ideatori del titolo e ricordando come il gioco abbia avuto un impatto sull’industria videoludica.
Molti fan sono in attesa da diversi anni per quanto riguarda una qualche notizia dedicata ad un sequel, e Capcom non ha deluso: sul finire dello streaming è stato infatti annunciato che Dragon’s Dogma 2 è ufficialmente in sviluppo. Poche sono le informazioni trapelate anche nelle ore successive all’annuncio, ma Capcom ha dichiarato che il titolo verrà sviluppato usando RE Engine, il nuovo motore grafico che è stato utilizzato per gli ultimi due capitoli di Resident Evil e anche per i remake dei titoli passati della serie, ma anche per Devil May Cry V e diversi altri titoli già pubblicati e che sono ancora in sviluppo, come il prossimo Street Fighter 6.
Al momento Dragon’s Dogma 2 è sprovvisto di un periodo di uscita, e non sappiamo nemmeno quali saranno le piattaforme dove sarà pubblicato, ma possiamo pensare che possa essere un titolo in esclusiva next-gen. Vi lasciamo dunque alla livestream completa, dove potrete andare a recuperare anche l’annuncio.