Dune: Parte Due ha ricevuto ufficialmente il via libera da Legendary Pictures. Il regista Denis Villeneuve è destinato a tornare e la prima è prevista per il 20 ottobre 2023 esclusivamente nelle sale cinematografiche.
This is only the beginning…
Thank you to those who have experienced @dunemovie so far, and those who are going in the days and weeks ahead. We're excited to continue the journey! pic.twitter.com/mZj68Hnm0A
— Legendary (@Legendary) October 26, 2021
Legendary e WB hanno annunciato la notizia sui social media. In un paio di tweet, Legendary ha ringraziato i fan e ha detto che è “entusiasta di continuare il viaggio”.
Dune è sempre stato concepito come un film in più parti, soprattutto dopo che il titolo completo è stato rivelato essere Dune: Parte Uno. Ma c’era la preoccupazione che un film di fantascienza di alto livello come Dune potesse non ottenere il successo che giustificasse più film.
Dune ha dimostrato di riuscire ad ottenere un ottimo risultato al botteghino, incassando 40 milioni di dollari nel suo weekend di apertura negli USA: una performance di tutto rispetto, soprattutto per un film lanciato contemporaneamente su HBO Max.
Basato sul romanzo di fantascienza di Frank Herbert, Dune: Parte Uno si conclude con Paul Atreides e Jessica che finalmente si uniscono ai Fremen.