Dopo il rinvio dell’annuncio ufficiale, inizialmente pianificato per il 9 gennaio, è stato svelato da Critical Role il nuovo libro di Dungeons & Dragons in uscita il 17 marzo. Si tratta della “Explorer’s Guide to Wildemount”, a firma di Matthew Mercer, che ha collaborato con un team di designer che include Chris Lockey (Creature Codex, Deep Magic: Mythos Magic), James Introcaso (Waterdeep: Dragon Heist, Eberron: Rising from the Last War, Burn Bryte) e James Haeck (Tal’Dorei Campaign Setting, Waterdeep: Dragon Heist, Baldur’s Gate: Descent into Avernus).
Ecco cosa potete aspettarvi dalla Explorer’s Guide to Wildemount:
- 304 pagine di nuovo materiale che vi aiuteranno a creare una nuova campagna ambientata nel misterioso continente di Wildemount.
- Quattro avventure di partenza, ambientate in quattro diverse regioni di Wildemount, ricche di terrificanti scoperte e segreti pericolosi. Queste avventure sono state impostate per portare i personaggi dal livello uno al livello tre.
- Tre nuove sottoclassi: Echo Knight, Chronurgist e Graviturgist.
- Una guida alla dunamancy magic, inclusi nuovi incantesimi.
- 23 nuove creature da far incontrare ai vostri eroi.
- Descrizioni di nuovi strumenti magici e delle Wildemount’s legendary Vestiges of Divergence.
- Una guida alla storia di Wildemount.
- Una spiegazione esauriente del pantheon divino di Wildemount, compresi idoli e semidei che esistono al di fuori del pantheon.
- Una spiegazione delle fazioni minori e maggiori di Wildemount e delle figure più importanti di ogni fazione.
- Un’ampia gazzetta di Wildemount.
La Explorer’s Guide to Wildemount è incentrata sul conflitto tra l’impero Dwendalian e la Dinastia Kryn, quindi sarà inclusa anche una guida per aiutarvi a calcolare l’impatto che queste due parti in lotta potranno avere sulla vostra campagna.
Non ci sono per ora informazioni su quella che potrebbe essere la pubblicazione italiana. Per il momento è possibile preordinare il manuale su Amazon.com e sul sito di Critical Role.