Techland ha annunciato che Dying Light 2 sarà disponibile anche su Nintendo Switch fin dalla data di lancio. L’atteso seguito dell’avventura open world, ambientato in un mondo post apocalittico invaso dagli zombie, potrà essere riprodotto sulla piattaforma ibrida tramite il supporto del cloud. Una soluzione diversa rispetto al capitolo originale della saga che verrà rilasciato in una versione “classica” (fisica e digitale) comprensiva di tutti i contenuti post lancio.
Dopo una serie di porting alquanto infelici il colosso nipponico è sempre più orientato ad un utilizzo più frequente del servizio in streaming, capace di aggirare i limiti hardware della piattaforma e di fornire un’esperienza assolutamente godibile, con l’unico vincolo di possedere una connessione internet veloce.
Resident Evil 7, Control e Hitman 3 hanno già sfruttato l’alternativa ottenendo risultati più che discreti. Nel salutarvi vi ricordiamo che Dying Light 2 sarà disponibile anche su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Series X/S e PC dal prossimo 4 Febbraio.