Manca ormai meno di un mese all’uscita di Dying Light 2 e il titolo sta facendo parlare di sé per un aspetto che molti ritengono molto importante in un videogioco ovvero la longevità. Nei giorni scorsi gli sviluppatori hanno rilasciato in dichiarazioni in merito a questo aspetto dicendo che per completare questa nuova avventura tra parkour e zombie ci vorranno ben 500 ore di gioco. Come ci si poteva immaginare una dichiarazione del genere ha portato non poche discussioni relativamente all’effettiva veridicità di quanto detto e sulla rete si è scatenato il dibattito. I ragazzi di Techland hanno quindi voluto precisare l’effettiva tempistica per ogni tipo di completamento del gioco.
We wanted to clarify our recent communication about the amount of hours required to complete the game. Dying Light 2: Stay Human is designed for players with different gameplay styles and preferences to explore the world how they see fit.#DyingLight2 pic.twitter.com/tcaDKULMo8
— Dying Light (@DyingLightGame) January 10, 2022
Attraverso un Tweet dall’account ufficiale del gioco hanno specificato che per completare la storia principale saranno necessarie 20 ore, per completare il gioco con le missioni secondarie ci vorranno 80 ore e per finire il gioco al “vero” 100% ci vorranno le famose 500 ore di cui parlavamo all’inizio. Per “vero” completamento al 100% si intende il completamento del gioco comprese le missioni secondarie, aver percorso tutte le strade narrative possibili e aver visto tutti i finali (praticamente vuol dire aver rigiocato più volte l’avventura compiendo scelte differenti).
Ricordiamo che Dying Light 2 sarà disponibile a partire dal prossimo 4 di febbraio.