Altre piccole interessanti novità su Dying Light 2, dopo quanto vi abbiamo raccontato qualche giorno fa sulle cose da scoprire in gioco.
La fonte, anche in questo caso, è Techland, lo studio dietro alla produzione, e nella fattispecie Pawel Rohleder, Chief Technology Officer della software house.
Rohleder è stato raggiunto per un’intervista da Wccftech, al quale ha rivelato che Dying Light 2, dato il suo periodo di lancio, approderà anche sulle console della prossima generazione.
Anzi, Rohleder ha detto anche qualcosa di più, affermando che “sin dal principio la produzione di Dying Light 2 era stata pensata anche per la prossima gen”.
Su cosa voglia dire questo, lo sviluppatore non si è sbilanciato. Ha infatti dichiarato che la preoccupazione principale dello studio è quella di rendere al meglio possibile l’esperienza di gioco sulle attuali console e che non è possibile, al momento, dichiarare se ci saranno delle feature speciali per la next gen.
Infine, in chiusura di questa breve intervista, Pawel Rohleder ha confermato che Techland non ha intenzione di abbandonare il supporto del primo capitolo della serie, ma anzi, alla fase attuale sta lavorando su un DLC.
Dying Light 2 è previsto per inizio 2020, per ora solo su PC, PS4 e Xbox One. Resterà quindi da capire quando ci sarà il lancio del gioco anche sulle console di nuova generazione, se sarà un titolo di lancio, oppure arriverà più tardi.