Manca poco più di un mese a uno degli eventi più importanti del settore videoludico, il famoso Eletronic Entertainment Expo 2019 (E3), che si terrà a Los Angeles a partire dal prossimo 7 Giugno. Nonostante le defezioni di Sony e Nintendo, la manifestazione servirà a molte software house per la presentazione dei nuovi titoli, tra cui figurerà anche Dying Light 2. Techland ha infatti annunciato tramite la propria pagina Twitter, che verranno rilasciati nuovi dettagli sul gioco, tra i quali potrebbe esserci anche la tanto attesa data d’uscita.
Dopo uno sviluppo a dir poco travagliato, il titolo sembra ormai pronto al debutto, e c’è grande curiosità nello scoprire le caratteristiche di un progetto definitivo dai suoi creatori come “il più ambizioso” della loro carriera. Il brevissimo filmato a corredo della notizia non mostra praticamente nulla del gioco, se non il classico ciclo giorno/notte che influisce in modo sensibile sul gameplay. Infatti nell’apocalisse zombie della serie, la presenza o meno del sole ha ripercussioni sui nostri nemici, che diventano più forti e aggressivi in assenza di luce. Inoltre, le ore notturne sono popolate da strane e velocissime creature da cui è sempre consigliabile scappare.
Dying Light 2 dovrebbe ripercorrere le orme del suo predecessore, proponendo un’esperienza di gioco basata tanto sugli elementi action-rpg, quanto sul parkour, il vero marchio di fabbrica della produzione. Non ci resta che incrociare le dita, e sperare che Techland sia ormai pronta al rilascio del gioco, atteso su PlayStation 4, PC e Xbox One. Stay Tuned!