Uno dei pregi di Nintendo Switch è quello di avere una libreria di giochi enorme ed in continuo ampliamento. Talvolta tra questi si annoverano giochi non proprio recenti, ma che hanno avuto già successo sulle console fisse o su PC. Ed è proprio il caso di Dynasty Warriors 8, celebre gioco del genere Musou. Il gioco fu pubblicato nel 2013 per Playstation 3 ed Xbox 360, per essere poi pubblicato durante l’anno successivo per Playstation 4 e PSVita.
Per quanto riguarda Nintendo Switch invece, già a novembre 2017 fu pubblicato un porting di Dynasty Warriors 8, ma per il solo pubblico giapponese. Qualche giorno fa Koei Tecmo ha annunciato che porterà finalmente Dynasty Warriors 8 su Nintendo Switch in Europa! E c’è di più, quella che potremo avere tra le mani sarà la versione Xtreme Legends, cioè completa di tutti i DLC rilasciati negli anni.
La data di uscita è il 27 dicembre 2018, si potrà comprare solo una copia digitale tramite Nintendo eShop. Riguardo al prezzo finale non si sa praticamente nulla, ma è stato promesso uno sconto del 10% per cento per chi sceglierà di acquistare il gioco nella settimana di lancio.
Dynasty Warriors 8 è uno dei titoli di maggior successo della serie, siamo curiosi di giocare il porting per Nintendo Switch, celeberrimo gioco della serie Musou che è pronto a coinvolgerci in epiche battaglie, anche sulla console ibrida di Nintendo.