Gran Turismo Sport è sicuramente una delle esclusive più attese da parte degli utenti Playstation; in questa news riportiamo le impressioni dei fortunati addetti ai lavori di IGN che hanno avuto l’opportunità di provarne una demo all’E3.
Le features degli sviluppatori…
Per quanto riguarda l’aspetto grafico i pareri sono stati decisamente favorevoli, con una grafica molto fluida ed un layout dai colori vivaci. Gli stessi produttori, nella persona di Kazunori Yamauchi, hanno sottolineato come il gioco offrirà un’esperienza in 4K a 60frames, includendo la compatibilità con lo standard HDR. Le location disponibili saranno quindici, sui quali saranno distribuiti i quasi trenta tracciati del gioco dove sarà possibile far correre 140 modelli di autovetture. Presenti anche variazioni legate alle condizioni meteo ed all’orario del giorno.
…e le impressioni dei giocatori!
I fortunati che hanno potuto mettere le mani sul volante hanno tessuto le lodi di un gameplay competitivo molto convincente, con sorpassi e controsorpassi realistici e nel contempo divertenti. Unica doverosa precisazione è che, al momento, non sono ancora presenti danni da collisione. Scontrarsi con un rivale comporta soltanto un rallentamento senza conseguenza sui veicoli.
Per chi desiderasse approfondire, riportiamo il link al sito IGN dove potete gustarvi il video demo.
Ricordiamo infine che l’uscita del titolo è prevista per questo autunno e sarà garantita sin da subito la compatibilità con il visore Playstation VR.