We love Switch!
Trenta minuti, in questo E3 2017 di lunghe conferenze, potrebbero sembrare veramente pochi per dei buoni contenuti. Nintendo ci smentisce, con la diretta Spotlight andata in onda alle ore 18. Circa mezz’ora ricca di annunci e informazioni interessanti – riguardanti Nintendo Switch – che andiamo a raccontarvi.
Si inizia con una carrellata di giochi in uscita a breve, come ad esempio Arms e Splatoon 2. Nintendo è molto fiera della sua nuova console, e si vede. Anche dalle parole del presidente di Nintendo of America Reginald Fils-Aime. Dopo la sua breve introduzione, si parte con una carrellata di annunci e trailer.
E si parte bene, con un esteso video riguardante l’atteso Xenoblade Chronicles 2, che ci presenta i due protagonisti Rex e Pyra. Il gioco è annunciato in arrivo per l’inverno 2017.

Arriva poi sullo schermo uno dei più simpatici tra i personaggi storici Nintendo: Kirby. Naturalmente parliamo di un platform, che si mostra coloratissimo e ricco. Supporterà il multi player fino a 4 giocatori e arriverà su Switch nel 2018.
La parola passa poi a Tsunekazu Ishihara, che ci parla di Pokkén Tournament Deluxe (in arrivo il 22 settembre) e poi ci annuncia che è attualmente in sviluppo un titolo GDR dedicato ai Pokémon esclusivamente per Switch! Aggiungendo però – ahinoi – che ci vorrà almeno un altro anno prima dell’uscita.
Pochi secondi dopo, un’altra bomba: brevissimo teaser che annuncia Metroid Prime 4 attualmente in sviluppo. Peccato che non venga mostrato altro al riguardo.
Altro salto (letteralmente) con Yoshi, altro platform con protagonista il simpatico draghetto, in uscita nel 2018. Seguono i guerrieri di Koei Tecmo, che annuncia Fire Emblem Warriors, titolo musou in arrivo in autunno.
Con alle spalle uno sfondo bucolico preso direttamente dalle bellissime atmosfere del gioco, entra in scena Eiji Aonuma con il suo The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Il producer ci annuncia i nuovi contenuti aggiuntivi che andranno ad arricchire il già fantastico mondo di Zelda. “Le prove leggendarie” è in arrivo il 30 giugno, “La ballata dei campioni” sarà rilasciato nell’inverno di quest’anno. In più arriveranno presto i nuovi amiibo dei quattro campioni Mipha, Daruk, Revali e Urbosa.
Dopo un accenno al già mostrato Mario + Rabbids Kingdom Battle (durante la conferenza Ubisoft), ecco che arriva l’annuncio dell’approdo di Rocket League su Nintendo Switch. Il gioco avrà dei contenuti esclusivi a “tema Mario”, prevede il cross-network play (la possibilità di sfidare utenti di altre piattaforme) e arriverà in inverno.
Infine, il momento che un po’ tutti aspettavamo: Super Mario Odyssey irrompe sullo schermo. Altroché se irrompe. Un trailer scoppiettante ci introduce in un mondo di gioco amplissimo e sorprendente, in cui il nostro Mario avrà la possibilità di “impossessarsi” di oggetti e corpi nemici tramite… il suo cappello! Pare che sia davvero un momento molto importante per il caro Mario, e Nintendo sembra abbia messo il cuore in questa nuova grande avventura.
Naturalmente viene rivelata anche la data di uscita, e non manca molto: 27 ottobre 2017. Naturalmente, su Nintendo Switch.

Così si chiude il Nintendo Spotlight, forse breve ma ricco di contenuti. E non sembra affatto aver sfigurato nei confronti delle più importanti conferenze di questa fiera.
Certamente l’E3 di Nintendo non è affatto concluso, quindi occhi aperti e orecchie tese!