Qualche settimana fa vi avevamo lasciato con delle importanti suggestioni legate al prossimo E3 2021, e qualche minuto fa è arrivata la conferma: l’evento, dopo aver saltato lo scorso anno a causa della pandemia, tornerà in formato digitale. A dare l’annuncio è stato l’ente organizzatore della fiera losangelina, l’Entertainment Software Association (ESA), che ha fornito anche alcuni, importantissimi dettagli in merito a quando si svolgerà la fiera e chi parteciperà.
Partiamo proprio dal quando: l’E3 2021 si terrà dal 12 al 15 Giugno 2021, quindi non si andrà a sovrapporre, in termini di tempistiche, al Summer Game Fest, organizzato da Geoff Keighley, che partirà proprio nei giorni successivi. Stanley Saint-Louis, presidente e CEO dell’ESA, ha inoltre confermato che nel periodo 07-11 Giugno ci sarà anche una sorta di “Evento Pre-E3“, che sarà dedicato completamente alla stampa di settore (peccato non poter viaggiare).
Arriviamo però ora a quello che sicuramente interessa di più il pubblico, vale a dire chi sarà presente a questo E3 2021. Al momento, ma potrebbero sempre esserci degli stravolgimenti o ulteriori aggiornamenti, l’ESA ha confermato la presenza di: Xbox, Nintendo, Capcom, Konami, Ubisoft (stanno tornando le conferenze quelle belle), Take-Two Interactive, Warner Bros. Games e Koch Media. Al momento quindi risultano esclusi dalla partecipazione alla fiera: Sony, Square Enix, Activision Blizzard, ma anche Electronic Arts.
Quindi, è lecito aspettarsi che anche quest’anno Microsoft punterà ad un grande show proprio durante la fiera, così come le conferenze che da sempre contraddistinguono quello che è uno degli eventi più attesi in ambito videoludico. Cosa vi aspettate voi da questo E3 2021? E mi raccomando, sappiate già da ora che noi seguiremo l’E3 2021, con anche qualche bella live sui nostri canali, oltre al consueto coverage di notizie e contenuti vari.