Ci sono Easter egg e Easter egg, ma quanto fatto da CD Projekt Red durante la presentazione di Cyberpunk 2077 è probabilmente un caso più unico che raro nella storia dei videogames. Anzi, nelle presentazioni dei videogames.
Nel corso della presentazione stessa all’E3, ripartiti in due colonne, con caratteri in rosso su fondo nero, sono scrollati molto rapidamente dei codici. Ebbene questi caratteri non erano casuali, ma rappresentavano dei codici per il download completamente gratuito dell’acclamatissimo The Witcher 3! Centinaia di codici messi a disposizione di chiunque da parte di CD Projekt Red.
Chi ha dunque avuto il colpo d’occhio, la prontezza (e una buona dose di intraprendenza) per tentare questa conversione è stato premiato con un gioco completamente gratuito in regalo!
Da parte nostra non possiamo che complimentarci con CD Projekt RED per l’ennesima trovata geniale, ed assolutamente democratica, che hanno ideato e sfornato.
Come dite? Vi state chiedendo se per caso sia rimasto qualche codice inutilizzato? Spiacente, purtroppo sono stati polverizzati. Sarà per la prossima volta!