Pochi giorni fa avrete sicuramente visto su Steam la presenza di una sezione dedicata a 25 giochi di EA che sono arrivati sulla piattaforma Valve. EA Access, il servizio ad abbonamento per accedere a sconti sulle produzioni del publisher americano, ma che vi permette anche di ottenere gratuitamente accesso ad una selezione di giochi EA, farà lo stesso nel corso della prossima estate, diventando quindi disponibile su Steam.
La notizia è stata resa nota poche ore fa, e mostra quindi ancora di più il cambiamento di rotta intrapreso da EA nei confronti del gaming su PC: come saprete il publisher gestisce anche la piattaforma Origin, che ha sempre cercato di fare concorrenza a Steam, ma con scarso successo.
Come detto, non abbiamo ancora una data precisa in merito all’arrivo di EA Access su Steam, ma molti stanno già puntando al prossimo EA Play Live, l’evento digitale che andrà a presentare le novità EA in vista della next gen, e con ogni probabilità verranno fornite nuove informazioni sulla news che vi stiamo riportando, novità che ovviamente vi riporteremo.