In questa giornata piena di annunci, tra un Nintendo Direct tutt’altro che “mini” e un Dark Souls Remastered, EA piazza anche il suo annuncio: Fe uscirà per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC il 16 febbraio 2018. Sul sito di Nintendo è stata inserita una nuova descrizione del gioco, che ci fornisce qualche anticipazione sul gameplay:
Fe è un nuovo tipo di avventura platform per Nintendo Switch in cui tocca a te scoprire la storia, narrata senza parole, tramite le scoperte che fai mentre giochi. Attraversa un’oscura foresta nordica ed esplora il suo vibrante ecosistema ricco di segreti, missioni secondarie e creature mistiche. Il cuore dell’esperienza è rappresentato dalla sua meccanica sonora tattile che ti permette di comunicare con tutti gli esseri viventi della foresta. Impara una variegata gamma di versi animali che ti permettono di fare amicizia con qualsiasi creatura, piante incluse, o di manipolarla. Fatti guidare dagli uccelli, convinci gli orsi a lottare per te e fai in modo che le piante producano bacche che ti aiuteranno a sconfiggere i Silent Ones.
Diventa Fe e scopri un mondo che non vorrai più lasciare.
Fe è prodotto da Zoink Games e verrà pubblicato da EA grazie al loro progetto EA Originals, che si propone di supportare le produzioni indie, scoprendo i piccoli sviluppatori e finanziandoli. EA Originals è un progetto partito nel 2016 con Unravel, altro platform di pregevole fattura.