Negli ultimi mesi EA ha ricevuto molte e pesanti critiche legate agli avvenimenti che hanno accompagnato il rilascio del recente Star Wars Battlefront 2 e tra scivoloni mediatici e repentini cambi di rotta sembra che la compagnia abbia saputo reggere botta ed aggiustare il tiro. Viene facile pensare che ai piani alti di Eelectronic Arts ci siano state diverse riunioni per definire le prossime mosse e capire come uscire da questo polverone; le notizie più recenti in merito sembrano non lasciare dubbi e la prossima mossa di EA dovrebbe essere proprio la release di un nuovo Battlefield nell’ultimo trimestre del 2018. BOMBA.
Come riportato originariamente da Game Informer , questa informazione è arrivata da una conference call tenutasi tra i dirigenti EA Patrick Soderlund, Andrew Wilson e Black Jorgensen. I tre si sarebbero detti fiduciosi del recente successo ottenuto da Battlefield 1 divenuto il più grande episodio della serie, così visto il netto calo di popolarità di Battlefront 2 ed il rinvio del prossimo titolo di Bioware: Anthem, EA ha sicuramente bisogno di lanciare sul mercato un “peso massimo” il prima possibile per risalire la china.
Tra i dirigenti di EA si è parlato anche dell’impatto devastante sul mercato di giochi come Fortnite e PUBG, con Wilson che avrebbe dichiarato:
Ciò che ha fatto PUBG è cambiare l’innovazione stessa, mutando il modo in cui le persone giocano e si approcciano agli sparatutto in prima persona.
Elogi a parte possiamo stare tranquilli, nessuna modalità Battle Royale in arrivo sul prossimo Battlefield, invece gli sviluppatori cercheranno altri modi di innovare la saga di Battlefield calcando pesantemente la mano su elementi cardine del gioco come il design delle mappe ed il gameplay in generale. Non vediamo l’ora di saperne di più e di poter mettere le mani sul nuovo Battlefield, che potrebbe anche essere un nuovo Bad Company perche no?
E voi, cosa vi aspettate? EA avrà imparato dai suoi errori?