Durante una conferenza tenutasi ieri, Electronic Arts ha confermato che il gioco dedicato a Star Wars: Jedi Fallen Order di Respawn arriverà entro la fine dell’anno. Perfino i suoi dirigenti lo hanno pubblicizzato, avendo recentemente avuto la possibilità di giocare un’anteprima del gioco. Andrew Wilson (CEO) ha dichiarato:
Oltre ad Apex Legends, un altro team di Respawn consegnerà Jedi Fallen Order questo autunno. Lo sviluppo di questo gioco è guidato dall’ex director della serie God of War, con una squadra di veterani provenienti da alcuni dei più grandi giochi di azione e avventura del settore. È molto avanti nello sviluppo e, avendolo provato recentemente, posso dire che si gioca in modo spettacolare. Questo gioco cattura davvero la fantasia di diventare un Jedi e avremo molti più contenuti da condividere presto.
Mentre Blake Jorgensen (CFO) ha risposto:
Risponderò a questo prima di tutto citando Apex Legends che dovrebbe dare un’idea sul gruppo straordinario di sviluppatori di giochi che lavorano in Respawn. Questa squadra di persone è eccezionale come il gioco che hanno costruito e il suo livello innovativo. In secondo luogo, si inizieranno a vedere nei prossimi mesi assaggi del gioco di Star Wars e penso che sarete sconvolti da ciò che vedrete. Abbiamo giocato più di 20 minuti la scorsa settimana ed è eccezionale in termini di livello di lucidità, profondità e vita all’interno del mondo di Star Wars e penso che la gente ne resterà entusiasta.
Star Wars Jedi Fallen Order dovrebbe essere il primo gioco realizzato da Respawn Entertainment con il motore Frostbite. Tuttavia non si sa ancora molto, probabilmente sarà un action-adventure in terza persona, single-player, e con una storia originale su un Jedi Padawan sopravvissuto agli eventi di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith.