I libri “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit” di J.R.R. Tolkien hanno lasciato il segno nel mondo della letteratura fantasy. Con l’uscita dei film di Peter Jackson, acclamati dal grande pubblico, la loro popolarità è aumentata esponenzialmente ed ha dato nuova linfa alla nascita di prodotti inediti ad essi correlati.
Recente è stata la notizia del rinnovo della partnership tra Electronic Arts (EA) e Middle-Earth Enterprises, società che detiene i diritti esclusivi de “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”. Proprio in queste ore, EA ha annunciato lo sviluppo di un nuovo mobile game free-to-play basato sulla serie. Il titolo del gioco, rivelato nella giornata di ieri, sarà “The Lord of the Rings: Heroes of Middle-earth”.
Sviluppato da EA Capital Games, lo studio alle spalle di “Star Wars: Galaxy of Heroes”, il gioco sarà un Collectible RPG. Secondo le fonti, avrà “una narrazione coinvolgente, combattimento a turni, sistemi di raccolta e un’ampia selezione di personaggi” provenienti sia da “Lo Hobbit” che “Il Signore degli Anelli”. Il gameplay includerà le più iconiche battaglie dei libri. Non ci sono ancora molti dettagli sul gioco, se non un artwork realizzato ad hoc e la promessa di grafica di alta qualità e animazioni cinematografiche.
Sebbene non sia stata ancora rivelata la data di rilascio, è stato già pianificato un beta test per questa estate.