La collaborazione tra Electronic Arts e Star Wars è quasi storica ed un esempio ne è Star Wars: Knights of the Old Republic. Tutto ciò potrebbe però cambiare presto, proprio quando avremo maggiori informazioni sul rilascio di Star Wars Jedi: Fallen Order. Infatti sembra che EA potrebbe perdere la licenza della saga inventata da George Lucas, i cui diritti di proprietà sono in mano a Disney.
Il motivo della possibile perdita è dovuta all’annuncio di Disney della nascita di uno studio di sviluppo, “Lucasfilm Games“. Sembrerebbe un revival dello studio di sviluppo Lucasarts, chiuso per bancarotta poco prima che EA ricevesse la licenza. La nuova software house potrebbe lavorare in prima persona su videogiochi appartenenti alla saga di Star Wars. Potrebbe essere la svolta che tanti fan aspettano?
Molti non hanno molto gradito la politica di rilascio contenuti di EA per Star Wars Battlefront 2. Difatti il gioco è stato al centro di una forte polemica riguardante l’introduzione delle microtransazioni. A questo si aggiunge anche il fatto che abbiamo visto la cancellazione di molti giochi con un alto potenziale.
Voi che cosa ne pensate?