Finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale di EA Sports FC 24, il nuovo capitolo della serie calcistica targata EA Sports, che sarà il primo capitolo senza il marchio FIFA ad identificarla. Si tratta di un piccolo teaser, che è stato diramato a mezzo social, che ci ha già mostrato qualche piccolo dettaglio in merito a cosa dovremo aspettarci nel prossimo titolo, ma che ha anche rimandato al prossimo giovedì 13 Luglio, quando ci sarà un livestream ufficiale che ci mostrerà il titolo in azione e dove saranno forniti tutti i dettagli in merito al gioco.
In questo primo trailer, che trovate in fondo alla news con il tweet ufficiale dei canali EA, però vediamo già qualche dettaglio interessante, a cominciare dal fatto che ci saranno nuove Icons, come già preannunciato nelle scorse settimane. Il calciatore che occuperà la copertina sarà Erling Haaland, la forte punta del Manchester City fresca di vittoria della Champions League. Per la prima voolta inoltre ci sarà una copertina “corale” per la Ultimate Edition, con la presenza di più di 30 calciatori.
Un forte focus verrà dato al calcio femminile, con la presenza anche delle Icon del calcio femminile: nel trailer infatti appare anche Marta, considerata in maniera quasi unanime la più forte calciatrice di tutti i tempi, che si è ritirata dal calcio giocato qualche anno fa. Una novità che era stata vociferata ma che adesso trova conferma, dal trailer, è il fatto che per la prima volta nella serie sarà possibile creare squadre miste, con calciatori e calciatrici tutti insieme.
Al momento non ci resta che lasciarvi con questo piccolo trailer di annuncio di EA Sports FC 24, rimandandovi a giovedì 13 Luglio, quando ci sarà il full reveal del titolo.
Welcome to the club. Welcome to #EASPORTSFC.
See the full #FC24 reveal on July 13: https://t.co/VqiFi7fgNs pic.twitter.com/gIx7TkW7az
— EA SPORTS FC (@EASPORTSFC) July 10, 2023