Con un colpo a sorpresa, EA ha ufficializzato il suo EA Sports FC, vale a dire quello che sarà l’erede di FIFA. L’annuncio è arrivato tramite un comunicato stampa e un tweet, che trovate in fondo alla notizia, con l’apertura anche del sito ufficiale che vi permetterà di iscrivervi alla newsletter del titolo.
Nel comunicato stampa si evince che, alla data odierna, EA Sports FC conterà sulle licenze ufficiali di Premier League, Bundesliga, Ligue 1, Women’s Soccer League, CONMEBOL, ma anche e soprattutto della Serie A italiana, con anche la presenza di altre leghe, che potete scoprire sul sito ufficiale. Resteranno confermate anche le competizioni continentali come la Champions League, Europa League e la Conference League, m anche la Copa Libertadores e quella Sudamericana Al momento non abbiamo altre notizie, se non il fatto che il publisher ha rimandato a Luglio 2023, quando ci sarà il reveal completo del nuovo capitolo della serie calcistica che ormai da trent’anni ci tiene incollati allo schermo.
Per ora non abbiamo neanche indicazioni sulle piattaforme sulle quali EA Sports FC sarà pubblicato, e non ci resta altro da fare che attendere la presentazione completa.
Vi lasciamo dunque al tweet ufficiale di annuncio, e vi chiediamo cosa vi aspettate da questo EA Sports FC, e di farci sapere la vostra nei commenti!
Join the Club. https://t.co/gwJz0Wecz7
We can’t wait to show you the future of football this July #EASPORTSFC pic.twitter.com/b0dNmcx8Qi
— EA SPORTS (@EASPORTS) April 6, 2023