Importanti aggiornamenti per i fan in attesa di EA Sports UFC 5, che era stato ufficialmente annunciato qualche mese fa, ed EA Sports aveva rimandato a Settembre 2023 il reveal ufficiale del gameplay e ulteriori informazioni in merito al titolo. Ebbene nella notte sono arrivate le prime notizie ufficiali in merito al gioco, con l’annuncio della data di uscita ed anche un primo scorcio di gameplay, assieme a molte novità che sono state annunciate a mezzo stampa.
EA Sports UFC 5 sarà rilasciato il prossimo 27 Ottobre su PS5 e Xbox Series X/S, e sarà il primo della serie sviluppato in Frostbite Engine, il motore proprietario del publisher americano che è ormai utilizzato in quasi tutte le sue produzioni sportive e non. La vera novità è il sistema Real Impact, che in pratica migliora l’accuratezza e la precisione dei colpi, ma va anche ad avere dei risvolti grafici sui combattenti: se prenderemo tanti colpi ad esempio sul petto, questo andrà a presentare lividi e abrasioni realistiche.
Stando all’annuncio, EA Sports UFC 5 promette anche di essere molto più “crudo”: sono stati infatti ricreati gli effetti particellari, e quindi vedremo anche i nostri combattenti sanguinare molto di più, sempre per ridare la sensazione di essere veramente all’interno dell’ottagono.
Altre novità riguardano i cosiddetti KO cinematici, con delle cinematiche che riprendono il momento in cui un lottatore finirà al tappeto e non si rialzerà, ma anche ad esempio l’aggiunta di un’animazione che si attiverà in caso di infortunio grave: l’arbitro interverrà bloccando il match per richiedere il consulto medico a bordoring. Con il passaggio ad un nuovo motore grafico inoltre sono state riviste tutte le animazioni, che adesso saranno molto più fedeli ai lottatori reali.
Cosa ne pensate di questa notizia? Giocherete ad EA Sports UFC 5? Diteci la vostra nei commenti!