FInalmente è statoo svelato anche EA Sports WRC, il primo capitolo della nuova serie targata Codemasters ed EA Sports dedicato al mondo del rally. Quest’anno infatti il publisher americano è riuscito a strappare a Kylotonn la licenza ufficiale del WRC, il campionato mondiale di rally, e ha ovviamente incaricato lo studio londinese di costruire una nuova serie di titoli racing.
Il titolo sarà sviluppato in Unreal Engine, ma userà la fisica della serie DiRT Rally, che Codemasters aveva sviluppato negli anni scorsi e aveva riscosso grande successo, ma come detto a livello di contenuti vedrà la presenza di 18 tappe del mondiale di rally, con incluse anche 70 vetture articolate tra tutte le varie categorie che fanno parte della competizione.
EA Sports WRC avrà anche una modalità Builder, nella quale sarete voi a costruire le vostre auto personalizzate, modificando livree, ma anche altri elementi aerodinamici e non solo, potendo condividere il vostro lavoro anche con la community. Sarà ovviamente presente anche il comparto multiplayer, con sessioni fino a 32 giocatori con anche il cross-play.
EA Sports WRC arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X/S a partire dal prossimo 3 Novembre. Vi lasciamo qui al trailer di presentazione.