Stavolta ci siamo, Konami ha dato l’ufficialità: eFootball 2022 verrà rilasciato nella sua versione 1.0 venerdì 14 aprile!
Tanti, troppi rumor e dettagli erano trapelati nelle ultime ore, ve ne avevamo ampiamente parlato, proprio perché l’attenzione era molto alta, ed effettivamente qualcosa è successo. Per ora abbiamo solo un comunicato sul sito ufficiale, di cui vi riportiamo degli estratti di seguito, ma anche la fonte in fondo all’articolo, qualora vogliate leggerlo in maniera integrale.
Il comunicato ufficiale riguardo eFootball 2022
L’aggiornamento v.1.0.0 di “eFootball™ 2022” sarà disponibile il 14 aprile 2022.
“Offrire agli appassionati di calcio di tutto il mondo la possibilità di divertirsi con un nuovo titolo dal realismo inedito.”
Con questo obiettivo in mente, abbiamo iniziato il percorso di sviluppo di eFootball™ 2022, durato poi due anni. Purtroppo, però, ci siamo concentrati troppo sul pubblicare in tempo il gioco, perdendo così di vista la cosa più importante: la qualità.
Inevitabilmente, ci siamo dovuti confrontare con le recensioni negative degli appassionati, giustamente delusi.Il team di sviluppo, fin da allora, si è duramente impegnato per riconquistare la loro fiducia e per migliorare il gioco, rendendolo ancora più coinvolgente per gli amanti del calcio in tutto il mondo.
Al fine di perfezionare il titolo, abbiamo aggiunto nuovi comandi e numerosi elementi, sia in attacco che in difesa, ormai imprescindibili nel calcio odierno. Abbiamo inoltre affinato il bilanciamento di gioco e risolto alcuni errori minori, per assicurare un’esperienza piacevole ai giocatori.Tutte queste modifiche derivano dai preziosi feedback dei nostri utenti, opinioni che abbiamo raccolto dai sondaggi di gioco e dai post sui social media: la vostra vera voce.
In questi commenti, molti ci hanno incoraggiato a creare il miglior gioco possibile. Il calore del vostro feedback ci ha stimolato, ispirando un fantastico lavoro di squadra anche durante la crisi dovuta alla pandemia. Per questo, vi ringraziamo dal profondo del cuore.Sebbene siano passati sei mesi dalla pubblicazione iniziale di settembre scorso, crediamo di aver finalmente raggiunto un livello di qualità che ci soddisfa. Ecco perché siamo pronti al lancio dell’aggiornamento v.1.0.0.
Non temete, abbiamo ancora tante funzionalità da implementare con aggiornamenti futuri, quindi non lasciatevi scappare le informazioni che pubblicheremo nei prossimi mesi. Nel frattempo, speriamo con tutto il cuore che apprezzerete questo “nuovo gioco di calcio”!
Nel comunicato possiamo leggere anche di alcune modifiche al gameplay, di cui si parlava anche nei rumor, in particolare relativo ai tasti del pressing, alla traiettoria della palla, ai passaggi. Sarà rilasciata anche la Modalità Creativa, cioè il “nuovo” MyClub, con diverse novità che vedremo nel corso delle settimane. La versione Mobile di eFootball 2022 è invece al momento rimandata.
Alla fine ci siamo, eFootball 2022 è finalmente pronto. Riuscirà Konami a risollevare le sorti del gioco e a riscattare 6 mesi bui agli occhi dei fan? Non ci resta che attendere trepidanti questi 8 giorni, poi sapremo tutta la verità! Sarà valsa la pena attendere?