eFootball 2022 ancora non è stato rilasciato nella sua versione definitiva, la 1.0. Che il gioco sia stato lanciato lo scorso 30 settembre come una beta difatti, in condizioni abbastanza discutibili nella sua versione 0.9.1 non è più nemmeno il segreto di Pulcinella. Ma ormai siamo verso fine marzo, a breve si aprirà il nuovo anno fiscale e le notizie di presunti leaker, gente informata, gente vicina al team di sviluppo e chi più ne ha più ne metta si sprecano. Ma qual è lo stato dei lavori reale di eFootball 2022, e quando arriverà la versione completa?
Partiamo col dire che per ora non c’è una risposta alla seconda domanda, cioè quando vedremo la versione “finale” del calcistico di Konami, nato (male) dal compianto PES. Mentre i giorni passano però, per chi gioca ancora con una certa regolarità all’attuale versione di eFootball 2022 si è reso conto che qualcosa sta effettivamente accadendo, in vista della versione 1.0. Sono infatti cambiate le campagne, con premi che risulteranno sempre più utili nella Modalità Creativa, cioè il nuovo MyClub. Inoltre anche le grafiche stanno cambiando soprattutto nei vari tweet di sponsor, forse a dimostrazione che non poco cambierà con la versione finale di eFootball 2022.
¡PARTIDAZO EN CASA! 🔝
🆚 Milan
🏟️ Diego Armando Maradona
⏰ 20:45 🇪🇸 | 16:45 🇦🇷 | 2:45 PM 🇨🇴 | 1:45 PM 🇲🇽#NapoliMilan💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/IHVOnQPcIm
— Oficial SSC Napoli (@sscnapoliES) March 6, 2022
Nel tweet in alto potete vedere Victor Osimhen, centravanti del Napoli (squadra partner, dall’anno prossimo in esclusiva Konami), in un modello recente presente in gioco, probabilmente quello che sarà presente nella versione 1.0. Infatti nella versione attuale non si può fare a meno di notare che i calciatori hanno i fianchi abbastanza schiacciati e la schiena dritta, in questa immagine allegata ad un tweet ormai non più recente Osimhen sembra avere un fisico più “reale”.
Insomma, che Konami abbia continuato a lavorare a eFootball 2022 è un dato di fatto. Che la stessa software house difetti nella comunicazione è assodato anche quello, purtroppo. Ad oggi ai fan tocca restare in attesa di aggiornamenti in merito all’uscita del gioco, che ad oggi si fa sempre più probabile avvenga nel corso di aprile 2022. Inutile aggiungere che il progetto alquanto ambizioso di Konami inerente l’erede di PES non ha fatto altro che ritardare lo stato dei lavori.
Non pubblicheremo però altri rumor riguardo il rilascio della versione 1.0, in quanto tanti che si improvvisano leaker stanno facendo solo disinformazione. Attendiamo quanto voi il rilascio della versione completa di eFootball 2022, e non mancheremo di informarvi tempestivamente in caso di novità ufficiali.