Il 14 aprile era stata rilasciata la modalità Dream Team di eFootball 2022, e una settimana dopo era partita la Season 1 che sarebbe terminata nelle prime ore del 19 maggio, cioè scorsa notte. Ma a chi si aspettava un immediato inizio per la Season 2 e importanti novità, Konami fa una doccia fredda. Chi segue i rumor inerenti eFootball però aveva già letto di un possibile rinvio dell’inizio della Season 2.
[About version 1.1.0 update for Console]
The events and campaigns for SEASON 1 have come to an end, and today marks the start of the pre-season period for SEASON 2. pic.twitter.com/H2iaIGSfKu
— eFootball (@play_eFootball) May 19, 2022
Season 2 di eFootball 2022 rinviata
La Season 2 di eFootball 2022 inizierà il 16 giugno, cioè tra 4 settimane. Notizia difficile da digerire per i fan che iniziavano a toccare con mano le potenzialità di eFootball 2022. Inoltre una manutenzione dei server importante è prevista per il 29 maggio, che durerà fino al 3 giugno, ben 6 giorni, durante i quali non sarà fruibile alcuna modalità online del titolo di Konami. Una decisione strana quella dello sviluppatore, che ancora una volta palesa evidenti difficoltà in merito ad un progetto grosso e quindi anche tanta fatica. Molti fan saranno di certo delusi, e ancora una volta ritorna in mente il baratro toccato da eFootball negli scorsi mesi con una demo rilasciata il 30 settembre e rimasta tale per più di 200 giorni.
La manutenzione del 29 maggio e il rilascio successivo della Season 2 porteranno al rilascio della versione 1.1.0 di eFootball 2022, quindi difatti una nuova patch, che migliorerà diversi aspetti, di cui per ora Konami ha svelato solo le migliorie apportate ai server e alle sfide PvP. Intanto per scusarsi Konami ha già donato a tutti 300 monete d’oro, cioè la valuta di gioco che finora era ottenibile solo pagando.
https://www.youtube.com/watch?v=DQVxJjrP5nE&t=231s