Su eFootball 2022 sta succedendo il finimondo. Da ieri si stanno lanciando rumor su rumor, che di solito ignoreremmo perché spesso poco fondati, ma stavolta ci sono dei “massimi comuni divisori” che sembrano segnali importanti, e riteniamo doveroso riportare.
Le indiscrezioni sul rilascio della versione 1.0 di eFootball 2022
A quanto pare molti “addetti” ai lavori hanno provato tra lunedì e martedì la versione 1.0 di eFootball 2022, prove fatte tra il Brasile (dove c’è a quanto sembra un grosso seguito) e Londra. Diversi giornalisti hanno infatti confermato date e luoghi, anche se i più sono rimasti vaghi. Motivo di questa mancata informazione sarebbe l’embargo imposto da Konami fino a giovedì 7 aprile. La maggior parte delle fonti parla di questa data in cui scadrnno questi obblighi contrattuali, quindi abbiamo ragione di ritenere che effettivamente esista questo embargo e che qualcosa effettivamente accadrà nella giornata di domani.
Qualcuno di quelli che hanno provato eFootball 2022 si è sbottonato, evidentemente andando contro i dettami di Konami, dicendo che lo sviluppatore ha ripreso alcuni aspetti di PES 2021 come le marcature, rendendo comunque il gioco più fluido e graficamente più bello da vedere rispetto all’attuale demo. Anche questa opinione sembra essere condivisa da più persone che abbiano già provato il gioco.
https://twitter.com/GalvaniRenan/status/1511462572251389959
L’altro elemento che emerge marcatamente dalle indiscrezioni degli ultimi giorni è la data effettiva di rilascio della versione 1.0 di eFootball 2022: venerdì 14 aprile. Questa data si vociferava da più di qualche giorno, e anche in questo caso, più insider la puntano come data per il rilascio della versione definitiva da parte di Konami.
Ribadiamo come detto nell’introduzione che i rumor rimangono rumor, spesso non si verifica ciò che viene “spifferato”, ma stavolta davvero le indiscrezioni sono tante (basta cercare eFootball 2022 su Twitter) e la maggior parte di esse parla di ciò che vi abbiamo descritto poche righe più in alto. Come diceva Agata Christie, 3 indizi fanno una prova. Non vi resta che aspettare la giornata di giovedì 7 aprile e seguire i social di Konami, oltre che le nostre pagine per essere tempestivamente informati in merito al rilascio di eFootball 2022!