eFootball 2022 è uscito lo scorso 30 settembre sostanzialmente come una demo, quindi con tanti problemi, qualche cosa positiva e le solite, ormai immancabili, polemiche. Si trattava della versione 0.9, cui stiamo giocando tuttora, e per la quale passeranno ancora un po’ di settimane perché diventi 1.0 e quindi un gioco completo. Pochi minuti fa è arrivato da Konami un comunicato, che riguarda proprio la data del prossimo aggiornamento. Ve lo postiamo di seguito.
Update for our users pic.twitter.com/6DffY77Os7
— eFootball (@play_eFootball) October 8, 2021
Konami si scusa ancora con l’utenza per le difficoltà del lancio, e annuncia che eFootball 2022 si aggiornerà alla versione 0.9.1 il prossimo 28 ottobre, quindi tra ben 20 giorni. Slitta l’aggiornamento del 11 novembre in cui verrà tra le altre cose aggiunta la Modalità Creativa? Ad oggi non è dato saperlo, ma l’impressione è che Konami stia prendendo tempo e che il progetto ha bisogno di tempo ancora per essere pienamente pronto.
Aspettiamo e vediamo l’evoluzione di eFootball 2022, nella speranza che possa da brutto anatroccolo trasformarsi in un cigno, con l’ottima giocabilità che Konami ha sempre messo in PES e con la buona base a livello gameplay che si è vista in questa demo.