L’aggiornamento alla versione 3.2.0 di efootball 2024 è alle porte e arriverà con l’inizio della terza stagione previsto per il 7 dicembre prossimo. Konami aveva rilasciato (stranamente) delle informazioni ufficiali relativamente al contenuto dell’aggiornamento (a questo link trovate il nostro articolo dedicato).
Il giorno dopo ha aggiunto altre informazioni relative ad ulteriori modifiche che apporterà questo nuova patch che prevedono delle interessanti modifiche.
Nuovo sistema di Matchmaking
Forse Konami ha capito che non è il caso di far scontrare un giocatore che sta in quarta divisione con un top 1.000 della prima divisione. Per questo con il nuovo aggiornamento è previsto un miglioramento del sistema di matchmaking. La speranza è che sia più equilibrato ma allo stesso tempo non crei tempi di attesa troppo lunghi. La risoluzione di questo problema poteva essere facilmente trovata attivando il crossplay ma Konami sembra non avere ancora intenzione di attivare questa possibilità.
Utilizzo del Dream Team nella modalità allenamento
Questa è una modifica secondaria ma che può essere utile per provare in allenamento le abilità dei propri giocatori del Dream Team per decidere se schierarli e come schierarli. Utile anche per provare le punizioni, i corner e i rigori.
Aggiustamento della difficoltà delle partite contro la IA
Una modifica che interesserà chi gioca spesso gli eventi e che potrebbe essere molto utile anche in vista di una futura Master League e l’eventuale introduzione della tanto anticipata My League.
Rinnovamento del campionato Efootball
Questa potrebbe essere una novità veramente interessante, dipende però cosa intendono modificare dell’attuale campionato efootball. Magari potrebbe trattarsi solo di mettere delle classifiche interne anche nelle modalità sotto la prima o una completa rivisitazione del sistema delle divisioni, che andrebbe inevitabilmente ad impattare sul sistema di Matchmaking.
Modifiche di Gameplay
Questo non è stato indicato nella lista delle modifiche apportate da Konami ma, come ogni grande aggiornamento (quelli con lo zero in fondo al numero) anche in questo caso assisteremo ad un importante modifica del sistema di gameplay. Sicuramente un intervento necessario da parte di Konami per sistemare alcune dinamiche, gli interventi dell’arbitro e in generale lo sviluppo delle azioni di gioco. Personalmente sarebbe bello rivedere il gameplay che era stato proposto i primi giorni della prima stagione di Efootball 2024.