Tra le novità di eFootball 2024 troviamo la modifica del funzionamento dell’intesa di squadra. In particolare, come già annunciato da Konami, è stato eliminato il valore relativo allo stile di gioco del singolo giocatore dando maggiore importanza alla scelta dell’allenatore.
Infatti i valori presenti nella scheda dell’allenatore e riferiti ai vari stili di gioco influenzano il bonus dell’overall dei singoli giocatori che può arrivare ad un massimo di 3 punti aggiuntivi.
Se ad esempio scegliamo lo stile di gioco contrattacco, i giocatori in campo (e anche quelli in panchina):
- non riceveranno nessun bonus overall se l’allenatore ha un valore dello stile scelto al di sotto di 70 punti
- riceveranno un bonus di 1 punto se l’allenatore ha un valore dello stile scelto dai 70 agli 80 punti
- riceveranno un bonus di 2 punti se l’allenatore ha un valore dello stile scelto dagli 80 agli 85 punti
- riceveranno un bonus di 3 punti se l’allenatore ha un valore dello stile scelto dagli 85 punti in su
Facciamo un esempio concreto
Se scegliamo lo stile di gioco contrattacco:
Con Luis A. Roma avremo un bonus di 1 punto di overall a tutti i giocatori. Questo allenatore infatti in contrattacco ha un valore di 71.
Con Josè Mourinho avremo un bonus di 2 punti di overall a tutti i giocatori. Questo allenatore infatti in contrattacco ha un valore di 82.
Con Cristo Valbuena avremo un bonus di 3 punti di overall a tutti i giocatori. Questo allenatore infatti in contrattacco ha un valore di 85.
L’eliminazione dello stile di gioco dei giocatori singoli ha comportato anche che i punti ESP assegnati a quelle caratteristiche di stile sono stati “restituiti” e possono essere riutilizzati per aumentare le altre statistiche dei giocatori. Infatti se andate nel menu giocatori vedrete che alcuni hanno un numerino arancione vicino al nome (come nell’immagine qui sotto). Quel numero rappresenta i punti ESP che erano stati assegnati allo stile di gioco e che ora potete riassegnare accedendo al menu dei progressi giocatore.
Se stai giocando ad eFootball 2024 ti consigliamo di leggere anche: eFootball 2024: cosa sono i booster?